Informazioni

P.Iva: 02359530819

Social Networks

Servizi professionali del centro

Lo Studio FISIOTIME è una Struttura Sanitaria Privata, in grado di curare ogni paziente raggiungendo il massimo delle sue effettive potenzialità.

La struttura è dedicata  al trattamento riabilitativo attraverso l’ausilio di attrezzature altamente professionali e tecnologicamente avanzate, al fine di soddisfare le esigenze dei nostri assistiti e offrire competenza in ogni fase della riabilitazione.

FISIOTIME offre i seguenti servizi professionali:

• Tecar Terapia
  • FREMS

Pressoterapia: trattamento per combattere la ritenzione idrica, sovrappeso e per migliorare gli inestetismi della cellulite.

Rieducazione posturale: è una tecnica di terapia manuale utilizzata per correggere le disfunzioni posturali

Magnetoterapia: terapia in cui vengono utilizzati impulsi elettromagnetici a bassa frequenza, per il recupero di sintomatologie legate a stati infiammatori  o patologie ossee

Ultrasuoni: diffusi sotto forma di onde di compressione-decompressione. L’energia ultrasonora viene assorbita dal tessuto ed è alla fine trasformata in calore per fornire un effetto antalgico.

Laserterapia: utilizzo a scopo terapeutico di energia elettromagnetica generata da due sorgenti di luce laser. È una terapia indolore, non invasiva, efficace contro i disturbi di natura sia reumatica che degenerativa.

TENS: terapia con finalità analgesico-antalgiche, indicata per i dolori localizzati, come dolori di tipo reumatico, osseo o nervoso, lombalgie, sciatalgie e cervicaglie.

Ionoforesi: introduzione di un farmaco nell’organismo attraverso l’epidermide, utilizzando una corrente continua prodotta da un apposito generatore.  È indicata nel trattamento di patologie che interessano strutture superficiali e prive di abbondante rivestimento  di tessuto muscolare ed adiposo.

Elettrostimolazione: uso di un apparecchio che stimola le fibre muscolari attraverso impulsi elettrici a bassa frequenza; molto utile per la riabilitazione dei muscoli di un arto immobilizzato in seguito ad infortunio.

Massoterapia: massaggio fisioterapico

Massaggio sportivo

Bendaggio funzionale: immobilizzazione parziale volta a ridurre i tempi di guarigione. E’ indicato in seguito ad un trauma distorsivo o ad una lussazione, dopo una lesione muscolare o una microfrattura.

Taping neuromuscolare: bendaggio adesivo elastico con effetto curativo bio-meccanico

Riabilitazione sportiva dell’atleta agonista e amatoriale

Riabilitazione ortopedica